Chi Sono

Dott.ssa Apollonia Reale

Dott.ssa APOLLONIA REALE

Laureata magistralmente in Pedagogia, ho svolto intensissima attività nel campo della Riabilitazione, operando, in qualità di Responsabile, nell’ambito psicopedagogico, in un Centro Neuroriabilitativo del Comune di Latina e, con qualifica di Referente esterna pedagogico clinica, presso due Comunità Alloggio per minori a rischio del Comune di Aversa (Caserta).

Mi sono specializzata attraverso il Master triennale in Pedagogia Clinica, il Master Biennale in Mediazione Familiare ed il Master triennale in Grafologia Giudiziaria ed alta formazione in Criminologa investigativa specializzata in neuroscienze applicate al crimine ed alla devianza, neurocriminologia emotiva e scienze forensi.

Forte di tale, formatasi competenza, da anni svolgo attività privata, dedicandomi, con passione e massima professionalità, all’aiuto delle persone che vivono difficoltà e disagi di vario genere.

Mi ritengo una professionista che, con modalità esclusivamente educative, metodi e tecniche proprie, si rivolge a persone di ogni età al fine di promuovere ed estendere le capacità individuali e sociali, per favorirne il processo di sviluppo.

In questo percorso condivido con le persone alcune mie caratteristiche che ritengo di fondamentale importanza: la capacità d’ascolto, profondamente maturata durante i miei studi, come strumento facilitante il libero fluire di pensieri ed emozioni; l’empatia unita all’accoglienza senza giudizio, quali elementi indispensabili perché la persona si senta libera di raccontarsi e provi piacere nel farlo.

Definendomi una figura poliedrica e versatile, impegno ogni giorno le mie competenze nei servizi alla persona, in particolare nelle aree della separazione, del sostegno alla genitorialità, nel supporto al disagio pre-adolescenziale ed adolescenziale, nei percorsi di aiuto a persone adulte con diversi disagi, tendendo al recupero del benessere globale.

La collaborazione costante con avvocati, psicologi, psicoterapeuti, terapisti della riabilitazione neuropsichiatrica, assistenti sociali mi permette di realizzare progetti completi per gli individui che si affidano.

Un significativo investimento del mio studio è indirizzato anche all’attività di grafologia giudiziaria, in qualità di Consulente Tecnica d’ Ufficio per i Tribunali sia in ambito civile che penale, e di Consulente di parte sempre per procedimenti pendenti in ambito civile e penale, nonché per la Procura.